Pagine

Un bambino che legge sarà un adulto che pensa!!!!

Una bella citazione anonima, giusto per presentarvi la libreria di mia figlia!!!!
La libreria della piccola Ali
I vostri figli, più o meno grandi di età, leggono e guardano i libri? Ne hanno a disposizione nella loro stanza o visitate spesso le biblioteche? Ritenete che sia una cosa utile per bambini di tutte le età? Avete dei libri particolarmente belli e significativi da consigliarmi?
Fin da quando aveva pochi mesi e iniziava appena a muovere la testina per esplorare il mondo, ho messo a disposizione di Alice tutti i libri che i miei genitori avevano conservato per me, perchè lei prendesse confidenza con queste pagine piene di figure e paroline!

Certo prima che abbia preso coscienza di cosa siano sono passati mesi, inizialmente li usava per togliersi quel fastidio alle gengive dato dai dentini in crescita, poi li tirava fuori tutti dallo scaffale giusto per il gusto di vederli per terra, non appena io li avevo sistemati in ordine di altezza...ma ora finalmente inizia a portarmeli perchè io glieli sfogli e le faccia vedere le figure, e a volte sta lì per alcuni minuti per farseli leggere (eh si non ci crederete ma anche Attila ogni tanto si riposa)!!!

Il suo preferito è "I tre porcellini", che le ho letto già tantissime volte, con finestrelle pop-up da cui sbucano figure divertenti! E' stato un ottimo regalo di due nostri amici per Natale, e ormai è veramente vissuto nonostante abbia solo un mese!!!

La libreria in camera, coi libri più belli e più delicati!!!


Alcuni giorni fa ho deciso di investire un buono Amazon in alcuni libri nuovi per lei, consigliata anche da amiche con bimbi più grandi di Ali, o semplicemente più informate di me...e la mia scelta è ricaduta su questi titoli!!!
Libri regalati per Natale!

La piccola Ali all'attacco dei libri!!!

Ultimi acquisti da Amazon
Ed eccola la piccola Alice che questa mattina, prima di partire per l'asilo, mentre io e il papà ci preparavamo, si è presa un libro e si è messa sulla sua poltroncina a guardarlo!
La mia piccola Attila

Mi fa troppo ridere quando ha questi atteggiamenti da "bimba grande", come quando all'asilo arriva e si siede con il libro al tavolino!!!! Speriamo siano i segni che diventerà una futura leggiona, come dicono due amici delle loro figlie!!! ;-)

I genitori ti insegnano ad amare, ridere e correre.
Ma solo entrando in contatto con i libri, si scopre di avere le ali.
(Helen Hayes)
Un bacione a tutti!!!
SuSy


PS: Se vi interessano i libri che ci sono in foto, li ho acquistati tutti su Amazon, ai seguenti link!!!

Nessun commento:

Posta un commento