Uno splendido regalo da un'amica!!!

Ciao a tutti e buon giovedì!!!
Oggi vi voglio mostrare un dolcissimo regalo che mi è stato fatto da un'amica qualche mese fa, e che ho molto apprezzato, ma mi son sempre dimenticata di pubblicare!!!
E' un regalo che trovo molto utile per le neomamme, sopratutto per quelle che allattano e che vogliono evitare che i piccoli tirino i loro capelli, anche se in realtà molti bimbi continuano a preferire i capelli della madre!!! :-)

Fiocchi nascita, che passione!!!

Buongiorno a tutti e buon lunedì!!! Un'altra settimana è iniziata e io son carica come non mai, perchè a giorni farò l'albero di Natale...sperando che resista alla piccola peste!!!
Oggi voglio farvi vedere alcuni fiocchi nascita che ho realizzato nel corso dei mesi, per tanti neonati di amiche!!!
Adoro fare fiocchi nascita, che saranno la prima creazione che accoglierà le nuove creature...e nessuno è mai uguale ad un altro...colori, forme, soggetti sempre diversi...e nomi splendidi da applicarvi sopra!!!
Iniziamo col fiocco del piccolo Nicolò, con un piccolo elefantino e tanti cuoricini azzurri!!!

Per una stanza farfallosa!!!

Buongiorno e buona domenica!!!
Qui sempre alle prese con pupa, marito e creazioni, come ogni weekend che si rispetti!!!
 
Qualche mese fa, in questo post, vi avevo fatto vedere un bellissimo lampadario in carta, con tante farfalline rosa in pannolenci applicate, che ora riempie la cameretta della piccola Sofia di pochi mesi!!!
Oggi invece vi voglio far vedere quest'altro lampadario, dello stesso tipo, ma con le farfalline color latte-menta!!!



Lo trovo davvero bellissimo anche in questo colore, e anche alla mamma che l'ha ricevuto è superpiaciuto!!!
 
Ora vi saluto e torno alla mia domenica in famiglia!!!
Un bacione a tutti!!!
SuSy

Nomi personalizzati per camerette!!!

Buongiorno a tutti e buon weekend!!!
Oggi ci aspetta l'incontro musicale è un giro in centro a modena, vedremo se Ali sarà buona o se mi farà dannare!!!

Intanto vi mostro questi nomi in feltro imbottiti, da appendere alle camerette dei vostri bambini, sulla porta, sul lettino, o dovunque vi suggerisca la vostra fantasia!!
Sono molto morbidi e cicciotti, nei toni che si preferiscono, con brillantini e pois!!!









Ora vi salute e corro a Bologna!!!! Le offerte mi aspettano!!!
Un bacione a tutti!!!
SuSy

Un'infornata di torte di pannolini!!!

Finally is Friday!!!
Anche questa settimana volge al termine, e inizia un nuovo weekend!!!
Weekend che dedicherò, almeno in parte, alla fiera Mondo Creativo di Bologna, andando alla ricerca di nuovi spunti e nuovi materiali!!! Vedremo cosa ne uscirà!!!
 
Intanto vi voglio mostrare un'infornata di torte di pannolini degli ultimi mesi, per tanti regali alle neomamme e ai loro cuccioli!!!
Nei toni del giallo e con un bavaglino e una cornice da appendere per il piccolo Andrea:



In blu e azzurro, con un asciugamanino per il bagnetto e una cornice per Nicolas:




In azzurro organza e con una bellissima paperetta esploratrice e dei calzini morbidosi, per il Babyshower della nostra amica Elisa e del suo piccolo Leo!




 
Dalla via vi mostro anche i bavaglini che ho realizzato come spillette da indossare durante il babyshower, dalla futura mamma, dal futuro padre e da noi amiche!!!


Questo è, invece, il castello di pannolini che ho realizzato insieme ad una ragazza che voleva imparare, in fiera a Vicenza...nei toni del rosa e verde menta (successivamente convertita in tortora e verde menta dalla ragazza, in quanto la sorella ha scoperto di aspettare un maschietto e non più una femminuccia, come mi ha scritto la ragazza su Facebook qualche settimana dopo!!!)
 
 
Infine una semplice torta di pannolini, che definirei "Preparata e consegnata", che ho realizzato al volo in fiera da consegnare a una cliente, nei toni del rosa e con una rosellina gialla a completare il tutto sopra!!!



Molto semplice, ma pur sempre meglio di un pacco di pannolini senza fronzoli!!! ;-)
 
Mando un bacione a tutti e a questo punto vi auguro un buonissimo weekend!!!
SuSy
 

DMC Baby Hug

Una volta pensavo che il lavoro a maglia fosse noioso e riservato solo alle signore che si mettevano davanti alla tv e si facevano passare il tempo...
Però ultimamente vedevo sempre più ragazze pubblicizzare le loro creazioni ai ferri o all'uncinetto, e mi hanno invogliata sempre più!!! D'altronde dopo feltro, pannolenci, carta, gomma crepla, pergamena e via discorrendo...beh mi rimanevano pochi campi in cui sperimentare ancora :-)
 
Così in fiera a Vicenza, visti i numerosi banchetti di gomitoli e ferri, ho deciso di farmi spiegare da un'amica le basi, e di buttarmi...e ho scoperto che in realtà è un'attività molto rilassante e che da belle soddisfazioni man mano che il lavoro procede!!!!

E così, dopo un primo lavoro fatto giusto per "prenderci la mano" (un tentativo di scaldacollo per mia figlia, con due colori grigio e rosa), mi son cimentata nella produzione di una copertina per neonati!

Per partire mi son procurata questo bellissimo set da bimbo, DMC Baby Hug, con un dolce cagnolino peluche che abbraccia un gomitolone da 200 g di lana DMC color panna, in cui era incluso lo schema per fare una copertina 60x80 cm, a cuoricini in rilievo.




Il significato di questo set è quello di produrre una calda copertina, per poi rimetterla dentro all'abbraccio del peluche e regalarla ad una neomamma! Così facendo la mamma avrà una copertina con cui coprire il suo neonato e un dolce peluche da dargli appena lo vorrà!!!

Ed ecco un work in progress di quello che sto facendo!!! Troppo carino con i cuori in rilievo!!!


Non vedo l'ora di farvelo vedere finito, e di vedere la felicità della mia amica a cui la regalerò!!!
E subito dopo via di nuovo a creare altre cose in lana!!! ;-)

Un bacione a tutti!!!
SuSy

Il suono che avvolge

Come vi dicevo qualche giorno fa, sabato io, mio marito e la piccola Ali siamo stati a un incontro molto carino in una ludoteca della mia città: La Bottega di Merlino.


 
Non l'avevo mai visto passando, eppure è su una delle strade più frequentate della mia città!!!
E' un posticino molto carino, una libreria specializzata per bambini in cui organizza anche corsi per bambini di tutte le età, dagli argomenti più svariati: canti, pitture, letture e così via!
 
In particolare l'incontro di sabato mattina era rivolto ai bimbi dagli 0 ai 3 anni, e si chiamava Il suono che avvolge!!!
Devo dire che è stato davvero davvero carino: un ragazzo di un'associazione musicale di Modena (Il Flauto Magico) cantava e suonava alcune canzoncine carine ai bambini, e loro in cerchio intorno a lui si presentavano, battevano le mani e facevano versetti.
 
Chiaramente i bambini più piccoli, come Alice, erano solo attratti da quei suoni e da quelle voci, ma hanno potuto divertirsi di più quando, dopo qualche canzoncina, gli è stata data la possibilità di suonare alcuni strumenti, tamburelli, triangoli, legnetti e maracas, per ricreare simpatiche canzoncine!!!
 
Ali era molto stanca inizialmente, non avendo dormito la mattina, e quindi stava un pò sulle sue, attaccata a me come una cozza, ma dopo qualche minuto si è lasciata andare ed era molto divertita da tutti i bimbi attorno a sè.
Ci ha poi preso ancora più gusto quando ha visto che muovendo le mani, le maracas emettevano un bel suono...insomma le piace far casino!!!! :-)

 
Visto che le è piaciuto molto, torneremo anche sabato prossimo e vedremo se sarà ancora più spigliata!!!
 
Intanto non posso che suggerirvi questa ludoteca se vi trovate nei pressi di Modena, e appena riuscirò a scannerizzarlo vi allegherò il programma dei loro corsi, che sono davvero carini!!!
Intanto segnatevi che, per bambini dai 0 ai 3 anni, ci sono le seguenti date:
- 26 novembre: Il suono che avvolge
- 10 dicembre: English in a Christmas Box, un racconto in lingua e a seguire un centrotavola luminoso
- 24 dicembre: Il suono che avvolge Christmas, sempre musicale ma con le canzoncine di Natale
 
Un bacione a tutti
SuSy


Le bomboniere per il battesimo del piccolo Leonardo!!!

Buongiorno a tutti!!!
Come vi dicevo oggi sono a casa da lavoro e quindi posso dedicare un pò di tempo in più alla mia cucciola e al mio hobby!!!
Vedremo se potranno coesistere le due cose!!!
 
Prima di iniziare i miei lavori, vi voglio però mostrare le bomboniere che ho fatto a settembre, per il battesimo del piccolo Leonardo, figlio di un'amica!!!
Le bomboniere sono dei piccolo orsetti Tilda, con un cuoricino col nome del piccolo, e un fiocchetto verde menta avvolto attorno al collo

Per esporli e consegnarli al ristorante, abbiamo pensato a un semplice sacchetto trasparente, in cui si potesse vedere il contenuto, chiuso con un tag adesivo, realizzato dalla mia amica grafica Susi, sempre nei toni del verdino chiaro, simile al nastrino.




Dentro ai sacchettini non sono stati messi confetti, in quanto la mia amica ha organizzato una confettata separata, in cui ogni persona potesse prendere i confetti ai gusti che desiderava!!
Per la confettata ha messo dei semplici sacchettini color kraft, con il timbro di un orsetto sopra!!!
 


 
Che ne pensate?
Carino no qualcosa che va al di là del classico azzurro maschietto...e sopratutto una bomboniera diversa dalle solite!!! ;-)
Ora corro a giocare con la mia pupa, e, se mi lascia un pò di tempo, anche a fare qualche lavoretto, perchè no!!!!
Un bacione a tutti!!!
SuSy