Che fatica esser mamma!!!

Sono le serate come questa che ti fanno capire quanto è dura essere mamma!!! Piangono, urlano, si dimenano, e tu stai lì e non capisci cosa devi fare, come devi muoverti! Cerchi di darle qualcosa, da bere, da mangiare, ma niente, contribuisci solo a farla piangere di più!!!
E allora scappi all'aria aperta, le fai vedere i fiori, la fai tittare al silenzio lontano da tutti (perché altrimenti si distrae) e finalmente si calma!!!!
A volte basta poco e loro capiscono di essere al centro delle tue attenzioni e si calmano! Ma che fatica capirlo!!!!

Non so se capita o è capitato anche a qualcuna di voi, ma ora spesso Ali quando è stanca non dorme da nessuna parte che non sia un letto o il seggiolino dell'auto mentre andiamo! È una bimba curiosa e se è in mezzo alla gente vuole far vita mondana e si gira verso chiunque stia parlando o stia facendo rumore, e non c'è verso di farla crollare! Mentre una volta dormiva ovunque fossimo tra le mie braccia, ora non c'è più verso e bisogna tornare a casa o isolarsi dal resto delle persone!!!

Ma sono periodi dai, passerà, o almeno lo spero per la mia vita sociale!!!
Altrimenti riorganizzeremo la nostra vita in base alle sue esigenze, come è inevitabile in certi casi!!!
Stasera intanto ero a cena da sola con mia sorella e due nostri amici, anche loro con figli, e ho mangiato a rate, ma alla fine qualcosa sono riuscita a mangiarlo, quindi direi che sia stato comunque un successo!!!

E voi? Avete bimbi curiosi o riuscite tranquillamente a farli dormire ovunque?
Un bacione e buonanotte a tutti!!!
SuSy

Pronti, partenza e via, ma metà vacanza se ne è già andata!!!

Eccoci finalmente qui al mare da qualche giorno!!!! ormai siamo a metà vacanzina!!!
Ebbene sì ci siamo stati tutti e cinque e persino le nostre valigie in auto!!! Bravi i fratelli!!!

Come vi dicevo ho dovuto ottimizzare, ma per fortuna non ho dovuto rinunciare a portarmi tutte le mie cose, per fortuna stanno in poco posto!!!

Ora che Son partita, e che mia madre non può più venire a togliermi le cose dalle valigie, posso dirvi cosa ci ho messo dentro!!!
Dunque in quella di mia figlia, un sacco di vestitini, pagliaccetti, pantaloncini e magliettine, body per la sera, qualche calzina anche se difficilmente riuscirò a mettergliele, costumini per il mare, accappatoio per asciugarla in spiaggia, un paio di sandalini, sia mai che riesca a infilarglieli una sera in giro, più per la spiaggia pannolini impermeabili, tendina per il sole, salvagente e braccioli, e un set di formine e secchiello, che tanto userà da mettersi in bocca! Detergenti per il bagnetto e per il cambio, crema solare, alcune medicine che usa al momento, crema Talco non talco per le zanzare la sera e per renderle la pelle morbida dopo il bagnetto, taaaaaaanti pannolini!!!

Per me invece ho messo un paio di copricostumi, qualche vestitino per uscire la sera, sandali e ciabatte, ricambi di intimo ovviamente, un paio di jeans che si sa mai ci sia freddo, un golfino per la sera, un pigiama corto, i miei costumi (vedete come sono vaga sulle quantità!!!), shampoo, balsamo e sapone per la doccia, spazzolino e dentifricio, crema solare, piastra e phon ovviamente, spazzola e profumo!

A parte ho messo alcune cose da mangiare, visti i due fratelli celiaci, alcuni libri per la spiaggia, sia mai che io ne abbia il tempo per leggerli, e la mia super reflex che non può assolutamente mancare!!!!

Insomma Son stata bravina dai!!! Ma pur essendo brava la roba c'è ed è tanta...fortuna che al ritorno tutta la roba da mangiare sarà decimata visti gli Unni che mi porto dietro!!! 😂😂😂

Qui a Principina a Mare il mare è bello, anche se c'è sempre vento e Ali ha paura dell'acqua che è gelida e piena di onde, quindi spesso stiamo nella piscina del residence che è molto più tranquilla, o più semplicemente giochiamo sulla spiaggia con la piscinetta gonfiabile!!!
Martedì siamo anche stati con la mia migliore amica e la sua famiglia che ci sono venuti a trovare e sono stati in piscina con noi al residence (abitano a 15 minuti da dove siamo noi!!!) e la sera siamo usciti a cena in un posto molto buono, ma che quella sera è stato molto lento!!! Ma comunque ve lo consiglio, si chiama Il Querciolo ed è in una frazione di Grosseto! Pesce a volontà ma anche carne, come in ogni posto toscano che si rispetti!


Un bacione a tutti e a presto!!!!
E buonissimi vacanze a noi!
SuSy

Bepanthenol pensa alle mamme!!!!

Tanto caldo e tanta afa...ma Milano è sempre Milano!!!! Una città piena di fascino, per me simbolo indiscusso della moda!!!
Ma ieri Milano ha ospitato un evento promosso da Bepanthenol, a bordo di un tram vecchio stile in partenza da Piazza Castello, alla scoperta del nuovo sito appena aperto, a sostegno delle neomamme, come dice appunto il suo nome: Decimo Mese.


Decimo Mese è un sito scritto da professioniste mamme, che sono quindi a conoscenza di quali sono i veri problemi delle neomamme, subito dopo la nascita del proprio figlio!
Il sito è molto ben organizzato, in 5 pagine tematiche:
- Guarigione e salute
- Benessere emotivo
- La nuova normalità
- Il tuo corpo post-partum
- Rapporto di coppia e Eros
e segue i principali problemi che hanno appunto le donne che vedono cambiare il loro corpo e la vita di coppia, a favore di una nuova vita bisognosa di gran parte del suo tempo!!!!

Oltre che mamme abbiamo anche il diritto di essere donne e mogli o fidanzate, e su questo sito si trovano interessanti spunti di riflessioni, oltre che immagini che aiutano molto a cambiare il proprio punto di vista!!!!

Durante il giro abbiamo potuto ammirare le meraviglie di Milano, il Duomo per primo, e fare un'interessante lezione riguardo alla Riflessologia della Mano, conoscendo i punti da toccare nei casi di dolori alla cervicale, alla spina dorsale, alle braccia, alle ovaie, all'apparato digerente, ai reni e nei casi di cellulite e ritenzione idrica!!!!
Teniamo sempre a mente che la cosa fondamentale però è sempre bere tanto!!! E anche per questo son venuta a conoscenza di un'applicazione carinissima, che si chiama AquaClock, che aiuta alle più pigre (io, io, ioooooo!!!!) a ricordarsi di bere a intervalli regolari!!! :-)
Inoltre ci son state fatte delle interviste riguardo ad alcune tematiche da neomamme, che presto vedremo in un video riassuntivo.



Insomma, un interessante iniziativa promossa da Bepanthenol e il team di 4mums, che ringrazio di avermi invitata!!! Grazie a loro ho potuto anche conoscere mamme blogger come me, con cui ho potuto scambiare qualche chiacchiera!!!! 


Questi sono i prodotti contenuti nella bag che ci han consegnato, che nelle prossime settimane avrò cura di testare per voi e dirvi come mi trovo!!!

E intanto la mia piccola se ne stava al parco del Castello Sforzesco con la nonna, a passeggiare!

Ma quanto la amo questa piccola diva? ;-)
Un bacione e a presto!
SuSy

Tempo di partenze...e di preparativi!!!

Come vi avevo anticipato, finalmente anche per me e pupetta è arrivato il tempo di partire per il mare!!! Eh sì, tra pochi giorni lasceremo il papino a casa a lavorare e noi ce ne andremo al caldo (si spera!!) a goderci un po' la vita con gli zietti!!!
Come ogni volta che si parte però, inizia il momento dei preparativi delle valigie!!! Ogni volta dico che porterò solo le stretto indispensabile per star via (in fondo si va al mare, costume, asciugamano e ciabatte ed è fatta!) e ogni volta mi ritrovo a non sapere come fare a incastrare tutto in auto!!! Mio marito ha il terrore di dovermi caricare l'auto!!!

Quest'anno il tutto è reso ancora più difficile dal fatto di dover preparare tutto doppio!!! In pratica anziché mettere il mio armadio in valigia...dovrò mettere il mio e anche il suo!!! :-)
E dovremo anche incastrare in auto le valigie dei miei fratelli...e i miei fratelli!!!! Aiutooooo!!!!!
Per fortuna mio marito è stato generoso e ha detto che mi presterà la sua auto...altrimenti ero già pronta a fare i biglietti per il treno per i miei fratelli, per poi recuperarli a destinazione! :-)

Ogni anno parto con le mie mille liste (si son quella delle liste infinite per ogni cosa) per poi non rispettarne nemmeno una!!!! Giro per le stanze compulsivamente e qualsiasi cosa trovo lungo il mio percorso la metto in valigia, finendo poi, a fine vacanza, per riportare la metà della roba non utilizzata!!!!
Mi faccio mille domande del tipo: e se fa caldo? E se fa freddo? E se piove? Scarpe chiuse, aperte, con tacco, senza tacco, ciabatte da mare e da doccia....insomma 'na tragedia!!!!
Quest'anno eliminerò sicuramente i tacchi in ferie, metterò solo una zeppa giusto per dire che l'ho portata, ma si aggiungeranno altre domande: e se mi sporca? E se mi vomita addosso?

Ma quest'anno ci riprovo, quanto meno per non aver la macchina che va in impennata a causa del troppo peso!!! E vi farò vedere il risultato non appena avrò caricato la macchina, cosi giudicherete se sarò stata bravina!!! :-)

E voi le fate le liste? Vi aiutano nel vostro intento o poi prendete tutto quello che vi capita sott'occhio???
Via, vado a cominciare altrimenti mi ritrovo a far sempre tutto di fretta, con una pupa che reclama attenzioni poi il tempo è ancora più risicato!!!
Un bacione a tutti e buona giornata
SuSy

La mia nuova faccia!!!! La amoooooo!!!!

Eh si...un completo restyling per il mio blog...tutto a cura della mia super grafica amica SuSi!!!!
Che ne dite???
Il nuovo nome l'ho scelto proprio per gli argomenti del mio blog, e ho definito come lo volevo...e lei ha fatto il resto!!!!
E ovviamente, avendo gusti molto simili, non c'è stato bisogno di nessuna modifica, ha capito al volo come sarebbe stato perfetto!!!!!

E lo sfondo...che dire dello sfondo??? Semplicemente qualcosa di unico e dolcissimo!!! Il giallo è il mio colore preferito...e le mongolfiere sono adorabili!!!!

Susi ha un blog stupendo, se non l'avete ancora visto, correre a dargli un'occhiata perché davvero fa disegni spettacolari!!! Si chiama CherryFlowersGD!!! Da alcuni mesi ha iniziato a vendere le sue grafiche su diverse piattaforme:
- Etsy per quel che riguarda i file pdf, da poter stampare su cartoncino a casa propria,
- Spoonflower dove si possono acquistare un sacco di stoffe disegnate da lei, una più dolce dell'altra, di tanti tipi o carte da parati!!!
- Tostadora dove invece ha messo in vendita una linea di cover per cellulari e una linea di abiti per mamme in attesa e bimbi appena nati (che non mi farò scappare alla prossima gravidanza!!!)

Insomma tenetela d'occhio perché davvero è bravissima e, come me, stracolma di idee sempre nuove!!! Se non l'avete ancora fatto, perché non vi unite ai followers del suo sito? (e anche del mio per chi non l'ha ancora fatto, è semplicissimo!!!)
Stiamo collaborando a un nuovo progetto, quindi a breve scoprirete altre nostre novità, di cui vi parlerò!!!

Un bacione a tutti!!!
SuSy

Qui si cresce sempre più!!!!

E finalmente...vista la smania degli ultimi due mesi e il sonno perso a notti alterne...a poco meno di sei mesi, ecco spuntare due simpatiche puntine dalle gengive di sotto!!!! I nostri primi due dentini han bucato la gengiva e han fatto capolino!!!
Qui si cresce sempre più e dopo aver imparato a girarsi e rotolarsi nel lettone, a stare seduta (anche se ancora a volte traballa e si ribalta) e a fare ginnastica con le gambe, finendo per portarsi l'alice alla bocca, ecco che anche i primi dentini sono sbucati!!!

Uffa cresci troppo in fretta bimba mia! Rallentaaaaa!!! Alla mamma piaci tanto tanto così piccina!!!
In più non sono ancora pronta a correrti dietro per la sala e a nascondere tutte le mie cose perché tu non me le distrugga!!!

Buona giornata a tutti!
SuSy


Un'estate al mare...con Stickerkid!!!

Ormai è fine giugno e sembra che la stagione sia destinata a migliorare, o almeno così dicono le previsioni, quindi speriamo tanto che ci prendano, perché di questo tempaccio non se ne può proprio più!!!

La prossima settimana finalmente sarà tempo anche per noi di partire per il mare, con la mia piccola pupetta, mia sorella e uno dei miei fratelli!!! Non vedo l'ora di vedere Ali in spiaggia col suo costumino e la sua voglia di sperimentare!!!

Assieme al costume, al telo da mare e alla protezione solare (le tre cose fondamentali per la spiaggia) quest'anno per la prima volta ci portiamo anche il pieno di giocattoli, salvagente e braccioli per andare in mare! Anche se ha solo 5 mesi, Ali ha già iniziato a stare seduta e a voler conoscere il mondo attorno a se, quindi le ho preso un secchiellino con dentro qualche stampo per cupcake, che verrà utilizzato come solito per essere messo in bocca, e l'anno prossimo avrà il giusto utilizzo! ;-)

La cosa fondamentale quando si va in spiaggia e magari si conosce anche qualche altro bimbo, è però quella di riportare tutti i giochi a casa, e di non mischiarli con quelli di altri bambini, visto comunque i costi che sono stati affrontati per averli (e non sono nemmeno a buon mercato tra l'altro!!!)! Una cosa che trovo molto utile è quella di etichettare le cose con il proprio nome, proprio per ricordarsi quali sono quelle del proprio bambino e quelle che invece non ci appartengono!!!

Ho sempre usato etichettare le mie cose a casa, sopratutto nella mia Craft Room, per poter ritrovare tutto al volo senza dover aprire mille scatole e l'ho sempre fatto a mano scrivendo su foglietti adesivi, ma da poco ho scoperto un sito fantastico su cui si possono personalizzare le proprie etichette con nomi e disegni carini: si chiama Stickerkid ed è un sito molto semplice da utilizzare e veramente pieno di spunti e di cose utili! Dalla spiaggia alla scuola niente più si perderà!!!

Ecco alcuni semplici esempi di utilizzo di queste etichette: secchielli, palette e formine mai più perse, oltre che gli occhiali da sole!!! Quante volte avete dovuto ricomprare le cose perché i vostri bimbi le hanno perse, mentre potevate semplicemente etichettarle e riportarle a casa con voi!!!



I vostri figli partono per il campo estivo, per la colonia, o per i campi sportivi con la loro squadra? Siete sicuri che nella confusione della stanza dove staranno con altri bambini non confonderanno i loro indumenti con quelli di altri loro compagni? Per essere certi di riavere tutto a casa molto meglio mettere una bella etichetta colorata con nome e cognome!!!


Ma la cosa più importante che ho trovato su questo sito, e che dall'anno prossimo non mancherà al polso della mia cucciola (quest'anno ancora non cammina ed è sempre tra le mie braccia, quindi non è necessario) è il braccialetto identificativo!!!! Quando vanno al baby club e noi genitori siamo a prendere il sole, o semplicemente quando stanno giocando e tra un cruciverba e l'altro si allontanano più del dovuto (lo so, non dovrebbe accadere che li si perda di vista, ma ahimè sono più veloci del vento e può accadere in un attimo) il braccialettino potrebbe salvargli la vita!


Potete indicare il suo nome e cognome, il vostro numero di telefono, eventuali allergie o intolleranze, o anche medicine salvavita!!!!
Resistenti all'acqua e al sole non si staccheranno in piscina o al mare, potranno essere indossati più giorni e sono fabbricati con un materiale progettato per essere delicato sulla pelle quindi niente pruriti o fastidio nell'indossarli. La chiusura é semplicissima attraverso degli estremi adesivi, che una volta chiusi resisteranno a tutto e non si apriranno. Il pacco da 10 braccialetti vi consentirà di affrontare i giorni delle vacanze in maniera più rilassata e spensierata, anche quando li lasciate in buone mani, che non siano le vostre!!!! 
Ricordiamoci però che non perderli mai di vista è il miglior modo per salvaguardarli anche da occhi e mani indiscrete, quindi lasciamoli sempre e solo nelle mani di gente fidata!!! :-)


Da oggi acquistare tutti questi articoli, stickers per bambini, etichette per vestiti, braccialetti di sicurezza per bambini e tanto altro ancora, sarà ancora più conveniente grazie ad un buono sconto del 10 % che potete utilizzare scrivendo il mio codice sconto sul sito Stickerkid: FELT4LOVE 


Basterà scegliere le etichette nel formato che vorrete, personalizzarle coi dati del vostro bambino o bambina, e inserire in fase di ordine il mio codice sconto nel carrello, per avere a casa vostra nel giro di 4/6 giorni le etichette che garantiranno la sicurezza dei vostri bambini o il ritorno a casa di tutte le loro cose!!!! 


Vi lascio questo video da vedere che è davvero divertente, girato da una mamma simpaticissima, molto ironica ed estremamente realista!!!




Che ne pensate? Io le trovo davvero utilissime e non appena saprò cosa serve all'asilo per la mia pupa vi farò vedere cosa prenderò per lei!!!  Un bacione a tutti! 

SuSy






I piccoli piaceri della vita!!!

E ieri sera dopo 5 mesi e due settimane ho avuto per la prima volta un'ora e un quarto serale senza la pupa, per uscire a cena con una mia amica!!!
È stato piacevole dopo tanto tempo tornare a fare una cena senza interruzione e riuscendo a mangiare con calma e senza farsi saltellare sullo stomaco una piccola pulce nel tentativo di farla star buona!!! :-)

Uscire a cena è sempre stato un nostro vizio, ci piacciono molti tipi di ristorante diversi e spesso ci concediamo un giapponese, un cileno o un messicano senza troppe remore! Con l'arrivo di Alice le nostre cenette si sono molto ridotte, ma non riusciamo a rinunciare del tutto, così spesso ci troviamo ad andare al ristorante e mangiare a turni in 30 minuti, per poi tornare subito a casa! Credo sia una prerogativa di ogni coppia sopratutto finché i figli sono piccolini!!!

E lo stesso faccio anche quando esco con le amiche portandomi lei, una passeggiata tra una pietanza e l'altra e in qualche modo arrivo alla fine della cena!
Ieri sera invece, per la prima volta dopo tanto, sono stata a sedere tutto il tempo!!! Incredibile ;-)

La cosa migliore però è stata che al ritorno da mia suocera, quando sono andata a prendere Ali, lei mi ha fatto un bel sorrisone e mi ha abbracciata come solo lei sa fare, quando si stringe forte a me e tuffa il suo nasino nel mio collo! Son soddisfazioni!!! 😍😍😍

Una sera ogni tanto ci sta!!!
Un bacione a tutti!!!
SuSy

Il mio negozio Etsy...

Ciao a tutti...
sto finendo di inserire tante cosine nuove, ma intanto vi voglio presentare il mio negozietto Etsy appena nato Felt4Love, dove metto in vendita tutte le cose che ho fatto finora, e che personalizzo all'occorrenza per tante nuove mammine!!!

Se vi va di farci un giro vi aspetto volentieri!!!!
E' di utilizzo molto facile Etsy e per tutte le cose handmade è un'ottima piattaforma per farsi conoscere!!! :-)
Un bacione
SuSy

Banner per feste ed eventi

Ciao a tutti e buonissimo inizio di settimana!!!
Qui è iniziata all'alba con la pupa che non aveva più sonno, quindi sono operativa già da un pò e ho già fatto tante cose per fortuna!!! Recupero il tempo! :-)

Vi voglio far vedere ora una cosa fatta qualche tempo fa ma che ancora non avevo pubblicato!
In particolare questo banner che ho realizzato per il primo compleanno di una piccola principessa!!!



Ed eccola utilizzata anche senza il numero 1!!!
Che ne pensate? Io la trovo un'idea carina anche per fotografi, per creare sfondi particolari...
Tempo fa ne avevo fatto uno appunto da usare per le mie foto maternity:

Un bacione a tutti e buona giornata!!!
SuSy

I regalini per le feste di compleanno!!!

Da quando son bambina, o comunque da quando ho memoria, ricordo che ogni volta che andavo a un compleanno usava fare un pensierino a chi aveva partecipato...una matita simpatica, una gomma dalla forma particolare, un sacchettino di caramelle, o altre cose sul genere.

Ultimamente ho sentito la polemica di qualche mamma che si chiedeva se fosse normale in questi tempi fare la "bomboniera per il compleanno", e se non fosse solo una perdita di soldi e una cosa inutile.
Io, tolto il fatto che le confeziono e quindi potrei essere di parte, ma credo sia un pensierino gentile per ricambiare chi ha partecipato e magari ti ha anche fatto un regalo, oltre che un bel ricordo di una festicciola di compleanno!!!!

Queste son quelle che ho realizzato per un'amica, che tra pochi giorni festeggerà il primo compleanno della sua piccola pupetta Elisa. Le disporrà proprio come in foto all'interno di un secchiello di latta fucsia, e le darà a fine festa a tutti gli invitati!!!











Non sono dolcissimi questi segnalibri?
E voi cosa ne pensate di questi regalini per feste di compleanno, o bomboniere?

Un bacione a tutti!!!
SuSy

Idea regalo per bambini: il nome da appendere alla cameretta

Eccomi con un nuovo post creativo, per farvi vedere due nomi da appendere alla cameretta di due bambini, che ho fatto per un'amica qualche tempo fa!!!





Che ne pensate?
Un bacione a tutti

SuSy

Le foto non fatte!!!

Da sempre adoro la fotografia! Quante cose che poi andrebbero nel dimenticatoio, tornano fuori dopo mesi o anni grazie alle fotografie che facciamo!!! Fin da piccola avevo sempre una fotocamera che mi accompagnava nei miei viaggi, nelle occasioni, prima una fotocamera a pellicola, poi qualche Polaroid qua e là, per poi passare alle fotocamere digitali, con cui il numero di foto è notevolmente aumentato!!! E ora un iPhone fedele amico con cui scatto a non finire, e una Canon Reflex per le foto migliori!

Foto di noi, di mia figlia, di creazioni, di matrimoni di amici e parenti, ma sebbene io sia sempre col cellulare o la fotocamera in mano, ci sono foto non scattate che mi lasciano un pó di amaro in bocca!!! Alcune foto del nostro matrimonio per prime (non ho foto con solo mia madre, mio padre, i miei fratelli), altre foto le ho perse quando mi si è rotto l'hard disk, e anche per Alice, pur facendole tra le 1200/1500 foto al mese, ho già foto mancanti alla sua collezione, ma che purtroppo non si potranno mai più fare!!!

La foto col mio nonno paterno per esempio, che è venuto a mancare il 21 marzo, e che stava già male quando Ali è nata! Non le ho fatto nemmeno una foto con lui e mi dispiace tantissimo perché, anche se non l'ha quasi mai totalmente riconosciuta, se non forse le prime due volte che l'ha vista, è stato parte della sua vita anche se per un brevissimo tempo!!!

Poi la foto con la nonna di mio marito, anche lei venuta a mancare poco dopo il mio nonnino, che però non è mai riuscita a vedere dal vivo Alice perché entrata in ospedale proprio il giorno prima che lei nascesse (e non potevo portare Alice in un reparto di terapia intensiva, dove poi è rimasta per qualche mese) .

Mi mancano anche alcune foto del Battesimo, perché Alice è stata molto agitata subito dopo la messa e non ci ha permesso di fare le foto che volevamo, le foto coi parenti miei e di mio marito, con gli amici, etc...e anche di questo mi dispiaccio perché non si potranno più recuperare!!!

E per ultimo mi dispiace perché al Battesimo della mia figlioccia Aurora non ho fatto una foto con solo lei, quella piccola pupa per cui ho fatto da madrina! Ho tante altre foto di lei, ma con lei nel giorno suo importante no!

Insomma, facciamo una miriade di foto ogni giorno, poi ci dimentichiamo di quelle importanti, quelle che una volta non fatte non si potranno più recuperare!!!
E voi? Quante foto non fatte avete nel vostro archivio???

Un bacione a tutti
SuSy

Ciò che il papà di una figlia femmina non sa...quanta tenerezza!!!

Quello che il futuro papà di una bimba non sa ancora...

Test positivo: fatto.
Morfologica: fatta.
Dubbi su eventuali problemi del nascituro: passati.
Solo che... è femmina. Mentre la mamma si da all'acquisto compulsivo di tutine con i pizzi, cerchietti e fiocchetti, Lui si aggira con aria funebre per casa: elimina la porta da calcio che aveva impiantato  nel salotto, dà l'addio alle "gare di rutti", e cerca di reprimere il desiderio di fuga che il pensiero di "2 cicli sincronizzati" gli ha scatenato.
È  un futuro papà e si sente  minacciato da un'altra donna in famiglia, un maschietto è più semplice, primordiale. Una donna è complessa a qualsiasi età e lui lo sa bene. Una femmina, fin dai suoi primi giorni di vita non sa cosa vuole, ma sa per certo che lo vuole subito.
Quello che lui, futuro papà, non sa, è che quella piccola cosetta che si sta formando nel grembo di sua moglie è programmata per conquistarlo. Da subito: uno sguardo, un battito di ciglia ed è finita.
Quello che il futuro papà di una bimba ancora non sa.
1. Non importa quanto lui possa credere di essere un duro: un giorno si siederà  su minuscole seggioline a bere tea da piccole tazzine vuote. E che non si dimentichi di soffiare che è caldo.
2. Le canterà quella canzoncina che a lei piace tanto. E la canterà ancora e ancora. Si, anche in pubblico.
3. Parlerà al telefono con lei e con i suoi peluches, si interesserà della loro salute e di quella della loro famiglia.
4. La farà volare in alto anche se è stanco e con il mal di schiena.
5. Se ha i capelli abbastanza lunghi le permetterà di fargli da parrucchiera, si farà mettere nastrini colorati ed elastici delle principesse. Lo farà anche se non ha i capelli, userà la pelle e sarà più doloroso.
6. Al suo compleanno si metterà  un cappellino colorato e suonerà la trombetta solo per vederla ridere.
7. Uscirà di casa per portare in cortile il bruco che hanno trovato nell'insalata, anche se piove. Perché lei vuole sapere che starà bene e che è tornato a casa sua e lui non le puó mentire.
8. Il suo pianto gli strazierà l'anima. Il suo sorriso risolleverà le sorti del suo universo. Vivrà nei suoi sorrisi, non importa se per vederla ridere dovrà rendersi ridicolo davanti a tutti. Lo farà, perché il suo giudizio sarà più importante di quello del mondo intero.
9. Le permetterà di giocare con i pezzi unici della sua collezione di giocattoli. E lo farà di sua volontà non sotto minaccia fisica.
10. Sarà sempre la sua bambina, anche quando sarà adulta. Anche quando se ne andrà di casa. Anche quando avrà dei bambini. Sarà orgoglioso di lei, di quello che otterrà dalla vita, sarà sempre pronto a difenderla.
11. Sarà il suo eroe, sempre, ed essere l'eroe di qualcuno è una grossa responsabilità. Avrà il suo cuore  in ostaggio, ma gli donerà il suo ogni giorno, in ogni momento. Sarà il suo punto di forza e di debolezza. Lo avrà in pugno, Lui lo sa e lei lo sa. Ma non farà nulla per cambiare le cose.

Ho letto questa poesia qualche tempo fa, ma non ricordo chi l'avesse scritta, però mi è piaciuta tantissimo!!! E ora a distanza di 5 mesi, posso dire che è proprio così!!! E vedremo crescendo che sempre più cose saranno confermate!!!!

Papà di figlie femmine rassegnatevi, non potrete portarle a giocare a calcetto (o forse sì, non si sa mai, io ho sempre adorato giocare a calcetto!!!) ma sarete i loro eroi e la loro spalla da cui correre, per sempre!!!!

Un dolce buongiorno a tutti voi!!!
SuSy

Partecipazioni très chic!!!

A fine luglio si sposeranno dei nostri cari amici e quando mi hanno chiesto di realizzare le loro partecipazioni e bomboniere, oltre che esserne molto onorata, ho deciso che sarebbe stato il mio regalo di nozze....e così abbiamo iniziato a pensare assieme a loro alla forma che dovessero avere, un tocco di oro, e ne è uscito qualcosa di veramente splendido, almeno a mio gusto...e anche a loro gusto ovviamente!!!!
Ve le mostro in anteprima, dopo che la maggior parte sono state consegnate!







I dettagli di bordino e cuoricino son tutti stati fatti a mano con un gel color oro molto fine!
Io le adoro, anche se sono di parte, ma mi piacciono davvero tanto perché sono diverse dal solito!!!!
Auguro una buona giornata a tutti voi e torno dalla mia cucciola che reclama attenzioni! ;-)
SuSy

Un simpatico metro per bambini

Vi voglio ora far vedere un simpatico metro per bambini con raffigurato un albero e tanti animaletti, realizzato per due fratellini, Filippo e Federico, per la loro cameretta!!!










A lato ho aggiunto queste due mollette coi loro nomi, per poter segnare la loro crescita!!!
Un bacione a tutti

SuSy