La mia baby cucina!!!

Non so se ve l'avevo raccontato o se l'ho solo pensato, ma in questi giorni sto iniziando a fare diversi tentativi di cose che potremo mangiare quando inizieremo lo svezzamento di Alice!
Fare Alimentazione Complementare a Richiesta è infatti una grossa responsabilità: se lei deve mangiare come noi non significa che deve adeguarsi al nostro junk food, ma che noi dobbiamo andare incontro a lei mangiando sano, così che lei prenda esempio da noi e senta la voglia di assaggiare le nostre cose!!!

Ho quindi deciso di partire per tempo studiandomi qualche ricetta carina e gustosa per iniziarla alla nostra cucina!!!
Il primo piatto provato è stato un pasto unico, le Farfalline Mini Barilla con salmone, zucchine e panna. Ovviamente a lei la panna sarà sostituita da un po di latte giusto per rendere il primo cremoso, e il sale sarà ai minimi storici, ma credo sia un buon abbinamento! Non sarà per i primi giorni, ma sicuramente per le prime settimane!!!


Poi è stata la volta del semplice piatto di pasta al ragù! Voi penserete che il ragù e una schifezza pesante e unta da far schifo..ma non è così! La mia nonna è fantastica e lo fa senza olio e senza unto, con conserva fatta in casa, insomma una squisitezza! E si Alice avrà l'onore di mangiare le Mini Farfalline anche al ragù!!!!


Ieri sera ho invece provato un buon secondo più contorno: purè di patate (fatto col Bimby, mio grande alleato) con polpette ricotta e zucchine! Squisito!!!! Certo il purè lo farò senza burro e le polpette mi sa che almeno all'inizio dovrò lasciarle poco cotte in modo che siano più morbide, ma Son venuti proprio buoni!!!!



Che ne pensate??? Avete in mente buone ricette da suggerirmi??? Sono aperta a tutto perché voglio farle assaggiare più cose possibili!!!
Son già in crisi perché vorrei aspettare i sei mesi e sopratutto che stia seduta per farla iniziare, ma qui a quasi 5 mesi inizia già a guardarmi con occhi sognanti e a "fare le feste" quando vede che mangio, sperando in un cucchiaino che la raggiunga!!! Se non ci sto attenta quella me magna pure me!!!

Mah vedremo strada facendo! Vi farò sapere!!!
Stasera grigliata con amici...e questa non sarà cosa per lei ancora per un pochino!!! ;-)

Un bacione a tutti!
SuSy

MiniMe I love you!!!

Ieri è stata una giornata lunga e piena di impegni, i pochi momenti a casa li ho passati a fustellare scatoline per bomboniere, facendomi venire un bel mal di schiena/spalla/collo, e a coccolarmi la mia pupetta che era molto agitata!
Dopo tanto tempo sono riuscita ad andare nel mio negozio di fiducia per gli abiti da cerimonia, Atelier di Corso Umberto a Spilamberto (MO), a provarmi un abito che Mirella aveva visto in magazzino per me, della Rinascimento, che mi piace tantissimo come marca! Un abito fresco ed estivo, adatto per il mio allattamento, e adatto secondo me anche per il mio fisico! E per fortuna mi calzava a pennello!!!

Una volta a casa mi Son resa conto che mi avevano regalato un abito per la mia piccina di LiuJo, negli stessi colori e con le stesse balze...e così ho deciso che al battesimo della nostra amichetta Aurora ci vestiremo abbinate! Cambieranno solo le scarpe: io avrò un paio di open toe nere per la cerimonia e a seguire un paio di sandaletti Ovyè neri con brillantini, mentre lei avrà le My1st MiniMelissa rosa, o un paio di ballerine bianche, vedremo quali stanno meglio!!!








Cosa ne pensate??? Io adoro questi due vestitini! Ve li mostrerò una volta indossati!!!
Il Battesimo sarà domenica 5 giugno, finalmente rivedremo i nostri amici di Pisa, che abbiamo conosciuto in viaggio di nozze e dai quali non ci siam più separati!!!! :-)

Vi faccio anche vedere un body troppo carino, che ho comprato sempre all'atelier, per la mia piccina, disegnato da loro e fatto fare per il loro negozio:
L'ho trovato davvero troppo simpatico!!! :-)

Un bacione
SuSy

Indenni per la seconda volta!!!

E anche stavolta siamo passati indenni al vaccino!!! Ottimo!!! Ho sempre paura per la prima volta che starà male! Noi mamme vorremmo sempre che i figli stessero bene e poterci prendere noi le loro malattie, ma prima o poi mi toccherà vederla star male, come per le coliche...quindi speriamo sia più tardi possibile!!! ;-)

Oggi con lei tranquilla Son finalmente riuscita a terminare le partecipazioni per una coppia di amici che si sposerà a fine luglio, e ho iniziato le bomboniere!!!
In questi giorni mi Son state fatte un sacco di commissioni, quindi a breve tornerò con nuove creazioni, restate connessi!!!

Ora vado a coccolarmi la piccola, sperando in una notte migliore di quella trascorsa ieri, visto che siam state sveglie dalle 3.30 alle 5.30 senza riuscire a prendere sonno!!! 😫😫😫

Un bacione a tutti
SuSy

Amway...una garanzia per voi e i vostri bambini!!!

Oggi vi voglio finalmente parlare dei prodotti per la detersione e la sterilizzazione dei vestiti miei e della mia bimba...da quando ci siamo trasferiti nella casa nuova a fine dicembre li ho finalmente potuti provare, e posso dire che mi trovo davvero bene...e che non ho ancora ricomprato altre confezioni perché uso tuttora quelle che ho comprato a dicembre, pur facendo almeno 6 lavatrici a settimana!!!

I prodotti Amway Home sono frutto di numerosi anni di ricerche scientifiche, per lo sviluppo di un elevato potere pulente e di una casa salubre, per noi e per la nostra famiglia, unitamente al rispetto dell'ambiente!
Tutti i prodotti sono concentrati, e quindi ne basta davvero pochissimo per poter detergere i nostri capi, inoltre per prevenire le acque troppo calcaree delle nostre case contengono agenti addolcitori d'acqua naturali, che consentono al detersivo di svolgere la sua azione. Hanno inoltre tutti elevato potere pulente, sono biodegradabili e dermatologicamente testati. Tutto ciò si riflette anche sulla lavatrice, che lavando con detersivi poco aggressivi tende a consumarsi meno e a mantenere intatte le sue parti meccaniche più a lungo.
I detersivi non contengono candeggina o sbiancanti, quindi sono adatti per capi colorati e delicati, possono essere sia in polvere che liquidi.

I prodotti Amway Home sono inoltre arricchiti da Bioquest Formula, cioè contengono formule uniche a base di ingredienti biologici attivi, derivanti da risorse naturali come noce di cocco, agrumi, minerali,...

Io in particolare ho provato questi 5 prodotti per il mio bucato:

Per il bucato della mia piccola Alice uso sempre due di questi prodotti:

- SA8 Baby Detersivo in Polvere per Bucati Concentrato: testato da medici, pediatri, allergologi e dermatologi, la sua formula delicata è perfetta per le pelli giovani e sensibili pur essendo altamente efficace sulle macchie proteiche tenaci. Contiene ingredienti pulenti naturali derivanti da piante e minerali; il nuovo formato della sua confezione è sufficiente per 88 lavaggi.

Gli ingredienti di questo detersivo sono:
Sodium Carbonate, Pareth 25-7, Sodium Citrate, Sodium Percarbonate, Precipitated Silica, TAED, Cellulose Gum, Sodium Polyacrylate, Sodium Silicate, Palmitic Acid, Stearic Acid, Myristic Acid, Heptadecanoic Acid, Pentadecanoic Acid, Dimethicone, Disodium Distyrylbiphenyl Disulfonate, sodium Chloride, Subtilisin, Parfum

Questo è il detersivo che uso ogni giorno per il bucato della mia piccola e devo dire che ne sono pienamente soddisfatta, perchè fa un profumo molto buono e pulisce a fondo e disinfetta i suoi vestitini, senza inquinare l'ambiente, il che non nuoce!!!


- SA8 Pre-wash Spray Toglimacchia: Trattamento pretrattante semplice da utilizzare, dalla delicata profumazione che rimuove macchie difficili quali burro, olio e sugo, ma anche macchie di cacchina dei piccoli!!!! Una rapida spruzzata è in grado di fare magie su tutti i tessuti lavabili e dai colori resistenti ed è particolarmente indicato per colletti e polsini.

SA8™ Pre-Wash Spray Toglimacchia contiene un'esclusiva miscela di solventi e tensioattivi che rimuove le macchie d'unto senza sfregare o mettere in ammollo, è una formula spray, semplice da utilizzare ad ogni bucato, con una delicata profumazione agli agrumi. Non contiene clorofluorocarburi (CFC) e una confezione da 400 ml è sufficiente per trattare colli e polsini di circa 80 camicie!

Gli ingredienti contenuti all'interno di questo spray sono:
Linear Alkylbenzene, Pareth 23-7, Isobutane, Propane, Propylene Glycol, Parfum

Io questo spray lo uso ad ogni bucato, spruzzandolo su tutti i capi della mia bimba sporchi, direttamente sulle mcchie, oltre che sulle camicie di mio marito, in colletti e polsini appunto!!! Semplicemente fantastico, e senza utilizzare agenti candeggianti inquinanti!!!


- nel caso di macchie più difficili metto poi ammollo i capi dentro a acqua tiepida miscelate con un pò di questa polvere SA8 Smacchiante Candeggiante per tutti i tessuti.
Versatile, aumenta l'azione pulente durante il lavaggio in quanto contiene uno sbiancante a base di ossigeno che rimuove le macchie, sia dai tessuti lavabili bianchi che colorati (escluse seta e lana), è un potente additivo in grado di rimuovere le macchie più ostinate, è delicato con i colori in quanto contiene uno sbiancante a base di ossigeno e non di cloro ed è efficace a tutte le temperature (20°C - 90°C). E' inoltre concentrato e conveniente; la sua formula contiene il 99,5% di sostanze attive.

Gli ingredienti che contiene sono:
Sodium Percarbonate, Sodium Carbonate, Sodium Metasilicate, Pareth 25-7, Parfum


Per i nostri bucati uso invece gli altri due prodotti, SA8 Detersivo Liquido Concentrato e SA8 Ammorbidente per tessuti al profumo di Flora Alpina.
Entrambi ottimi prodotti, basati sullo stesso principio di quelli precedenti, con ingredienti simili.


Di tutti questi prodotti ho ancora la prima confezione di quando ho fatto l'acquisto a dicembre, tranne dell'Anti Macchia, che usandone tanto per i bodyni di Alice, ho dovuto ricomprare!!!
Insomma tutti ottimi prodotti che vi straconsiglio, e se vi va di provarli non esitate a contattarmi!!!
Io ne sono davvero entusiasta!!!

Per informazioni riguardo gli ingredienti, il tipo di utilizzo, i costi, i dati riguardo al risparmio rispetto ad altri prodotti della concorrenza, scrivetemi pure a susanna.borsari@gmail.com, vi manderò tutto ciò di cui dispongo per darvi un quadro generale.

Un bacione a tutti!

SuSy

Per un bebè a costo zero...non chiedete a me! 😜

Sono una mamma spendacciona...me ne rendo conto...tutto ciò che vedo per mia figlia finisco per comprarlo! Pessima abitudine che sto cercando di perdere!!! Avevo anche comprato il libro "Bebè a costo zero" ma è finito da qualche parte col trasloco e non ho nemmeno fatto lo sforzo di leggermelo!!! :-(
Si sa che con un bebè le cose da comprare sono parecchie, ma di molte, si scopre solo dopo, si potrebbe tranquillamente fare a meno! Eh sì te lo dicono le tue amiche già mamme, ma finisci per non ascoltarle perché comunque vedi che loro ce l'hanno!

Il trio è tra quelle cose che sinceramente non ricomprerei...probabilmente per l'esperienza avuta con mia figlia che non voleva stare nella carrozzina ma solo nell'ovetto, perché voleva vedere il mondo e non stare sdraiata a pancia in su! O forse non ricomprerei proprio quel modello (Inglesina Otutto) perché troppo ingombrante e non entrava nel nostro ascensore (sì certo potevo pensarci prima, ma avendo cambiato casa a fine gravidanza proprio non ci avevo pensato!!!).

È così ci siamo ritrovati ai tre mesi della bimba con la necessità di cambiare passeggino, e siamo passati direttamente ad un leggero della Peg Perego, l'Aria, che mi è sembrato il giusto rapporto qualità prezzo e anche esteticamente non era male!
Dietro a questo acquisto c'è stato un lungo studio, per trovare un passeggino che fosse leggero ma resistente e adatto a bambini così piccoli, sì certo è fronte mondo e non fronte mamma, ma ad Alice piace guardare in giro quindi va benissimo così!
In più doveva essere massimo di 54 cm di larghezza per entrare nel nostro ascensore!
Prima avevo infatti visto un modello che per me era fantastico, il Be Cool Light, che esteticamente mi piaceva pure di più, ma era ben 54,5 cm, porca miseria!!!
Poi non doveva costare troppo, perché già avevamo speso tanto per il trio :-( e così ho dovuto scartare i bellissimi passeggini Baby Jogger City Mini 3 e 4, che puntavo da un sacco di tempo ma eran troppo fuori budget!
Insomma alla fine diciamo che la scelta era obbligata tra questo Peg Perego Aria e l'Inglesina Espresso, ma la scelta è caduta sul primo!

Sopra ho poi messo un adattatore Baby Moov per la mia piccola di soli 3 mesi e mezzo, così facendo ci sta comodamente e ci facciamo delle grandi passeggiate!!! :-)

Vi esorto quindi, quando comprate un passeggino o un trio, a pensare all'uso che ne farete, a dove abitate e quindi se dovete fare scale o prendere un ascensore, e anche alla macchina che userete per spostarvi!!! Ponderate bene la scelta e non ve ne pentirete! Forse alla luce di tutto avrei dovuto comprare quel trio Peg Perego Book Plus 51 di cui tutti mi avevano parlato bene...e sarei entrata comodamente nel mio ascensore! 😉

Un bacione a tutti
SuSy

#IoVaccino!!!

E oggi è stato il secondo giorno critico di vaccinazione!!!
Al primo richiamo siamo state un pò nervosette, ma secondo me causa anche dei giorni in cui è successo, cioè in concomitanza con un lutto in famiglia che ci ha portate a star fuori tutto il giorno e in mezzo a tanta gente!!! Insomma non la situazione ottimale per una bimbina di tre mesi che aveva subito due punturine!!! ;-(
Stavolta invece ce ne siamo tornate buone buone a casina io e lei, quindi vedremo come andrà!!!

La cosa importante è che anche il secondo richiamo è stato fatto...e subito dopo tante coccole nel marsupio con la mamma!!!
E' troppo importante vaccinare con i tempi che corrono, in cui ogni giorno si sentono casi di pertosse o altre malattie pericolosissime su piccoli neonatini, a causa del calo vaccinale della popolazione!!!
Anche all'asilo, al momento dell'iscrizione, ci è stato chiesto se avevamo intenzione di fare tutte le vaccinazioni, e la trovo un'accortezza bellissima!!! E' importante proteggere i nostri piccoli da malattie potenzialmente mortali!!!

Per la stessa ragione questa mattina ho anche prenotato il vaccino per il Meningococco B, che ahimè in Emilia Romagna per ora è a pagamento e ne serviranno 3 dosi per Ali, quindi 89,40 € ciascuna dose!!! Eh va beh, s'ha da fà!!!

Ora attendiamo e speriamo che non ci siano conseguenze, nè febbre nè altro, per questa seconda dose...:-)
Un bacione a tutti
SuSy

È esploso il caldo...meglio proteggerci per bene!!!

Ciao a tuttiiiii!!!!
Ieri a Modena è davvero esploso il caldo, che insieme con un'umidità da paura rendono impossibile uscire con la bimba nelle ore più calde! (In realtà anche per me perché davvero si muore!!!)

L'altro giorno trovandomi in farmacia per altre cose che mi servivano, ho allora approfittato per comprare una crema protettiva per la piccola, perché dopo le prime uscite al sole tornavamo a casa e aveva sulle guanciotte dei piccoli puntini rossi, poi spariti dopo qualche ora in casa!
La farmacista mi ha consigliato una crema solare della Bionike, Defence Sun Baby&Kid, Latte Fluido a protezione 50+, da poterle spalmare ogni volta che esco!
Si tratta di un latte solare spray, così da poterla spruzzare sulla sua pelle e poi spalmare più agevolmente, a differenza di quelle creme protezione 50 che tanto temevo quando ero piccola! Quelle creme che non si spalmavano neanche con una spatola da muratore! ;-)




Il prodotto è Nickel free, senza conservanti, senza profumo e senza glutine, protegge da UVA, UVB e IR, ed è specifico per le pelli delicate di bambini e neonati, testato anti-sabbia.

Per quanto riguarda gli ingredienti non è totalmente naturale, probabilmente per il fatto che avendo un filtro chimico contro il sole è inevitabile che l'INCI non sia il massimo. In questo caso però guardo prima alla protezione della pelle e solo successivamente agli ingredienti:
aqua (water), diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, ethylhexyl methoxycinnamate, dibutyl adipate, C12-15 alkyl benzoate, caprylic/capric triglyceride, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, ethylhexyl triazone, pentylene glycol, aluminum starch octenylsuccinate, triacontanyl PVP, dicaprylyl carbonate, poloxamer 407, sodium stearoyl glutamate, niacinamide, lactobacillus ferment, panthenol, allantoin, tocopheryl acetate, sodium carboxymethyl beta-glucan, carnosine, dimethicone, PPG-12/SMDI copolymer, caprylyl glycol, ethylhexylglycerin, glycerin, caprylhydroxamic acid, hydroxypropyl methylcellulose, lactic acid, xanthan gum, trisodium ethylenediamine disuccinate


Ora vedremo se riuscirà a proteggere bene la pelle della bimba, e nel frattempo mi documenterò per trovare una protezione altrettanto valida, ma con un INCI migliore. Ne avete qualcuna da consigliarmi? Anche perchè quest'estate vogliamo andare tante volte in piscina e al mare, e sarà necessaria una protezione ottima!!!


In offerta assieme a questa crema mi han regalato la stessa crema, ma a protezione 15, per la mia pelle...cosa altrettanto ottima!!! Mi son lasciata molto guidare dalla marca, che sapevo essere una marca affidabile e Nickel Free, e dalla promozione!!!

Attendo vostri consigli!!!
Un bacione 

SuSy


Outfit: pantaloni e maglietta Zara Baby P/E 2016

Partecipazioni per una sposina pugliese...in tema Ulivo!

Dopo aver visto le partecipazioni di un'amica, una nostra collega mi ha chiesto di realizzare anche le sue...e ne son davvero stata onorata!!!
Quando una sposina mi dice "Per fortuna che ti ho trovata perchè non avrei saputo come fare senza di te!" beh son vere soddisfazioni che mi fanno amare ciò che faccio, e che mi spronano ad andare avanti, pur avendo mille cose per la testa e pur avendo una pupa che mi da pochi attimi di tregua!!!
Per la serie, anziché dormire quando dorme lei e recuperare le tante ore di sonno perse, mi fiondo nella mia craft room per finire queste cose!!! ;-)

Queste partecipazioni son state fatte su indicazione della sposa, su spunto di un'immagine trovata sul web, ma sinceramente non so da che sito, perché me l'ha girata lei come semplice immagine, quindi se qualcuno vede che son molto simili ad altre...spero non si offende ecco...
Il colore scelto è il verde oliva, in quanto farà il ricevimento in una Masseria in Puglia...come vorrei essere invitata, adoro i matrimoni pugliesi!!! ;-)








Sono molto semplici ma tanto carine e delicate!!!!
Han fatto successo tra i suoi invitati, tanto che una ragazza mi ha chiesto di realizzarle identiche per lei...ovviamente le ho detto di no, perchè le cose fatte a mano non possono essere identiche tra loro...oltretutto abita nello stesso paese della mia amica!!! Ci son talmente tanti tipi di partecipazioni, materiali, nastri, colori diversi, che non ha senso desiderarle uguali identiche a quelle di qualcun altro! Voi che ne pensate?
Un bacione a tutti
SuSy

Due album di foto per due bimbe meravigliose!!!

Adoro le foto...ricordano momenti straordinari...e adoro gli album per le foto, fatti con lo scrap son meravigliosi perché personalizzabili in tutto. E queste due mamme li hanno amati come me e me li han chiesti simili a quello che mi ero fatta fare io da un'altra mia amica, e che vi mostrerò non appena l'avrò terminato (lo sto usando come album della gravidanza).
Intanto vi faccio vedere gli album base della piccola Elisa e della piccola Olimpia!



















Adoro le carte di questo set Baby Girl...romantiche!
Invece questo è l'album della piccola Olimpia!







Ad entrambe ho inviato anche questi cartellini con i mesi, in modo che una volta attaccate le foto possano metterci anche il periodo in cui son state scattate, e inoltre dei cartoncini tagliati a forma di cornice, per poterci decorare l'album con sopra le foto!
Questi album sono formati da 20 pagine esterne e 20 pagine interne a scomparsa, di misura 20x20, quindi ci stanno potenzialmente circa 80 foto 7x10 in totale. Si possono ovviamente fare anche altre misure e con un numero di pagine diverso, sempre a patto di verificare prima che la struttura regga!!!
Un bacione
SuSy