Scusatemi per l'assenza!

Ciao a tutti/e, volevo scusarmi con voi per la mia assenza, ma purtroppo per queste feste sono stata sempre super impegnata, e in più mio marito ha monopolizzato il pc! :-)
A breve in ogni caso tornerò con tutte le mie creazioni per regali natalizi, e spero anche con qualche creazione nuova per i miei futuri mercatini!
Un bacione a tutti!
Vi auguro di finire l'anno in bellezza e cominciare uno scoppiettante 2014!!!
Susy

Tante stelline di Natale...che han viaggiato per tutta Italia!!!

Come ogni anno, arrivati a Natale penso e ripenso ai regalini per tutte le mie amiche...e quest'anno avevo ben 20 amichette in più (forse anche di più) a cui pensare!!!!
Per non "scontentare nessuna", ho pensato a un piccolo pensierino, che riempisse i loro cuori, e ad una frase che esprimesse l'affetto che provo per loro, e questo è ciò che ne è uscito fuori!!!!
Ne ho fatti di tre tipi, modificando il colore del washi tape e del nastrino per appenderli, e li ho spediti in ben 8 regioni diverse!!!!
Alcuni son già arrivati a destinazione, altri ancora no ma spero che arriveranno presto, a tutte le mie stelline sparse per l'Italia!!!!
Un bacione grosso a tutte!!!!
SuSy

Ghirlanda time!!!

Eh si, quest'anno il regalo che va per la maggiore, subito dopo i portachiavi personalizzati, sono le ghirlande, natalizie e non!
Ieri sera ne ho realizzate tre, due per amici che saranno da noi a cena stasera, e uno per un'altra amica...eccole qui tutte per essere ammirate!!!
Che ne dite...secondo me sono troppo adorabili e spero davvero che saranno apprezzate!!!!
Un bacione grosso
SuSy

Un timbro e una fustella!!!

Di nuovo ciao!!! Ecco a voi gli ultimi arrivati in casa mia...un set di timbri acquistati da colleghe blogger della Stamberga creativa
Poi sono arrivate le nuove fustelle (in realtà soino arrivate la scorsa settimana ma ancora non le avevo messe!!!)
Sono troppo belle e i timbri sono fantastici e ho già cominciato ad utilizzarli!!!!
Un bacione
SuSy

Uno gnometto in più!!!!

Ciao a tutti,
scusate l'assenza di qualche giorno, ma sono stata molto indaffarata in cene varie (causa Natale!!! ;-) ) e non ho avuto il minimo tempo di scrivere...:-)
Ieri sera però ho avuto una serata tranquilla e sono riuscita a fare un sacco di cosine...prima di tutto vi svelo un segreto (di Pulcinella): non si possono fare gli zuccherini alcolici in limoncino e Montenegro...si sciolgono!!!! :-( :-(
Poi volevo farvi vedere lo gnometto per la mia collega, che è andato a fare compagnia a quello che vi ho già mostrato!!!
Ed eccoli in compagnia...pronti per essere imbustati!!!!
E questa è la confezione che ho realizzato, insieme al biglietto!!!!
Che ne dite??? La mia collega li ha adorati...e ora mi guardano dalla sua scrivania, in attesa di prendere posto sulla sua mensola a casa!!!! :-)
Un bacione a tutti
SuSy

Tanti pacchettini!!!!

E per finire questo lunedì, vi mostro tutti i pacchettini che hanno trovato posto sul mio mobile della sala!!!!
Che belli tutti colorati!!!!
E che bello che a breve verranno tutti aperti!!! :-)
Un bacione a tutti
SuSy

Animaletti portachiavi e tanto altro!!!

Uno dei regali più gettonati quest'anno è il classico portachiavi, pensato però appositamente per ognuno dei miei amici che riceverà il regalo!!!!
Il primo è una coccinella per la mia testimone di nozze, perchè ce l'ha anche tatuata su un polso e le piace molto come animale...e poi porta fortuna!!! :-)
Alla seconda una piccola tartaruga, colorata sempre con i miei colori di feltro preferiti...
Ad un altro, che è la lentezza fatta persona, e che è sempre in ritardo, una lumachina sui toni del beige...
Poi ho fatto un'apetta con la fascia in testa da combattente, per un biologo amante degli insetti!!!!
Mi spiace ma proprio non ce l'avrei fatta a fare altri insetti, li odio!!!! :-)
E questi sono tutti insieme!!!
Per mio cugino, che fa il volontario in Croce Blu, ho pensato di fare un portachiavi a forma di ambulanza, con tutti i dettagli del caso...Non è proprio perfetta, ma sono sicura che gli piacerà!!! :-)
E infine, per il ragazzo della mia testimone, che suona in una banda, ho fatto un tamburo portachiavi!!!
Che ne dite...chissà che ne penseranno loro!!!!!
Speriamo che gli piacciano!!!!
Un bacione
SuSy

Una gufetta spensierata!!!

Buongiorno a tutte/i e buon lunedì...finalmente questa è l'ultima settimana prima delle ferie di Natale...non vedo l'ora che sia venerdì!!!! (ancora più del solito!!!!)
Questo weekend è stato superintensivo, perchè ho dovuto preparare i regalini per i miei amici che saranno a cena da me stasera, pulire casa (che ormai con tutti i miei lavoretti stavo un pò trascurando) e comprare qualche regalo (tre in croce per fortuna, perchè il supermercato era invivibile!!!!
Ora passiamo ai miei lavoretti...il primo che ho fatto l'ho visto da un'altra ragazza (di cui ora non ricordo il nome sinceramente!!!) e ho provato a replicarlo perchè mi piaceva davvero troppo!!!!!!
E' una simpatica gufetta ballerina, per una mia amica!!!
Che ne dite? A me piace veramente tanto, perchè, oltre ad adorare i gufi, l'ho fatta in un colore che mi sembra stupendo e con il nastro a pois che gli da quel tocco in più!!!!
Stasera gliela consegnerò, quindi speriamo che le piaccia!!!!
Un bacione e continuate a leggere che a breve metterò tutte le mie creazioni del weekend!!!
SuSy

Un folletto di Natale!!!!

Buongiorno a tutte...finalmente è giovedì!!!! Credo sia il giorno che adoro di più della settimana dopo il venerdì!!!! Significa quasi weekend e questo basta!!!!
Ieri sera, dopo essere andata dalla parrucchiera, ho lavorato a un progettino che mi ha posto una mia collega vedendo dei simpatici folletti di Natale nel suo viaggio in Svezia, e questo è quello che ne è uscito, grazie anche ai suoi consigli!!!!
Subito non avevo messo i pois bordeaux, quindi sembrava tutto troppo smorto e monotono, ma con i pois e il bordo del cappello risulta molto più carino e natalizio!!!!
Che ne pensate?
Un bacione
SuSy

BlogPal di dicembre!!!

Sono entrata da poco a far parte di questo mondo di blog...ma mi piace proprio tanto e cerco più possibile di inserirmi in tutte le dinamiche che ne fanno parte...una di queste è proprio il BlogPal, una sorta di condivisione con un blog abbinato, un modo per farsi conoscere, scambiarsi idee e, perchè no, mettersi alla prova!!!

In questo BlogPal di Alex di C'è crisi, c'è crisi, sono stata abbinata alla simpaticissima Manuela, del blog Follettina del feltro , e ne sono davvero contenta!!!!
Da quello che ricordo, Manu è stata una delle mie prime followers (se non proprio la prima) da quando ho aperto il blog un paio di mesi fa, e mi ha subito accolta e seguita quotidianamente nelle mie creazioni.

La prima cosa che abbiamo deciso di fare è un'intervista reciproca, con alcune semplici domande, che vi riporto qui per intero:
1) Chi sei? Presentati in meno di 3 righe.
Sono una ragazza a cui piace creare. Adoro veder nascere dalle mie mani e dalla mia fantasia qualcosa. Che sia qualcosa da mangiare, che sia un gioiello, un regalo, qualsiasi cosa. Ho sperimentato tanto e alla fine ho scoperto che il mio vero grande amore è il feltro, e continuo a sperimentare tornando sempre e comunque li.

2) Come è nata la tua passione per il feltro e quando?
Ho sempre adorato le creazioni in feltro, ma non mi ricordo come è nata la mia passione. Credo sia un natale di 2 anni fa, quando cercavo qualche idea per i regali su internet e ho scoperto il punto festone e ho scoperto che serviva per cucire il feltro...ho voluto provare...e cosi me ne sono innamorata...

3) Come è nata la tua partecipazione ai mercatini?
La mia partecipazione ai mercatini è un sogno che si è realizzato. Adoro i mercatini dell'artigianato e sognavo di imparare qualcosa da poter mostrare in un mercatino. Quando poi ho iniziato a scoprire che qualcosa riuscivo a crearla anche io ho iniziato a sognare di poter fare un mercatino prima o poi, ma nella mia zona sono molto rari. Qualche mese fa ho conosciuto una ragazza che ha il mio stesso sogno e cosi ci siamo "inventate" un mercatino per il nostro paese. E ora sta diventando un evento fisso e di questo sono orgogliosa.

4) Qual è il tuo progetto a cui sei più affezionata?
Il progetto a cui sono più affezionata in realtà son due: i primi portachiavi che ho fatto in feltro a forma di fiore perchè è stato il primo lavoro che io ho amato...trovo difetti a tutto, ma a quel lavoro no...era perfetto!!! E poi senza dubbio il cuscino in pannolenci e puntocroce che ho regalato al mio nipotino. Lo adoro.

5) Il primo progetto a cui hai lavorato quando hai iniziato?
Il primo progetto a cui ho lavorato son state delle pochettine portatrucchi da borsetta da regalare alle mie amiche per natale....l'anno prima avevo fatto dei segnalibri ad uncinetto interamente studiati da me, ma con poca soddisfazione. Quelle invece mi erano venute gia un pò meglio....e ho iniziato li a credere che qualcosa la potevo davvero fare.

6) Consideri quello che fai un hobby, una passione o un lavoro?
Considero quello che faccio....la mia passione e il mio antistress. Prima di tutto penso che a me far star bene prendere in mano ago e filo e creare...se poi quello che creo piace è una doppia soddisfazione, ma prima deve far star bene me e rendermi felice. Lo definirei la mia soddisfazione personale prima di tutto, e poi doppiamente soddisfazione quando gli altri lo apprezzano.

Che dire...bellissime risposte e devo dire che rispecchiano un pò quello che è successo a me, o meglio che sta succedendo in questi mesi...anche io cercavo nuove idee per i regalini che faccio tutti gli anni a Natale...e ne ho trovate di ottime e feltrose!!!!

Come seconda cosa insieme abbiamo pensato di creare un progetto con soggetti i GUFI, che poi ci invieremo a vicenda, e ognuna parlerà del progetto dell'altra, e di come ha interpretato l'argomento la nostra abbinata!
Non mi resta che augurare a Manu un buon lavoro e una buona creazione...e attendere che la nostra settimana di lavori finisca e riusciamo a spedire il nostro progetto comune.

Ciao a tutte
Un bacione
SuSy

La Stella di Natale...quale pianta più appropriata per il periodo!!!!

Ieri ho completato una piantina a cui lavoravo da qualche giorno, e finalmente è bella finita!!!!
Le stelle di Natale sono fatte con la Big Shot, incollate una a una, e poi attaccate sulla palla di polistirolo!!!!!
Per dargli un tocco in più ci ho poi spruzzato uno spray brillantinato argento...troppo bello!!!! (io amo i brillantini e probabilmente se potessi me lo spruzzerei anche addosso a me!!! hihihhii)
Questo è un regalo per la mia mammina che adora le stelle di Natale ma non riuscirebbe a farle resistere più a lungo di Capodanno, mentre questa potrà averla tutto l'anno!!!! Vi anticipo già che a breve ne arriverà una nuova versione ma bianca, sempre ricolma di brillantini, che troverà posto in un angolino di casa nostra!!!!

Fatemi sapere che ne pensate!!!!
Un bacione
SuSy